Helios Games

Helios Games è la divisione Game design e Gamification design di Officina Immagine Soc. Coop. di Bologna e si occupa di ideare e sviluppare giochi per aziende pubbliche e private. Quello che uno sguardo distratto potrebbe liquidare come semplice intrattenimento è in realtà un potente strumento di comunicazione che trova applicazioni in sempre più settori: scuola e formazione; e-learnig; facilitazioni di gruppo; siti e-commerce e programmi di fidelizzazione e coinvolgimento di clienti.

Games Workshop

La Games Workshop Group (spesso abbreviata in GW) è un'azienda britannica fondata a Londra nel 1975 da Ian Livingstone e Steve Jackson, oggi con sede a Nottingham. Dedicata inizialmente all'importazione e pubblicazione di giochi di ruolo a causa del successo dei suoi wargame tridimensionali tra cui principalmente Warhammer Fantasy Battle e Warhammer 40.000 ha concentrato principalmente le sue attività su di essi. La Games Workshop è quotata sul London Stock Exchange con il simbolo GAW.L.

La Forgia Painting Studio

Studio di pittura specializzato in miniature fantasy e sci-fi, da gioco e da collezione, prevalentemente nelle scale da 25 mm a 32 mm. Sono possibili servizi aggiuntivi quali: - copia di tecniche particolari di pittura; - restauro di miniature pre-dipinte; - scultura di dettagli aggiuntivi; - creazione di tabelloni e diorami.

4 Tribes

4 Tribes è un'Associazione ludico-culturale nata a Bologna alla fine di Aprile 2016 che dal cuore di Bologna vuole diffondere la cultura ludica in ogni forma.

L’ideologia che porta avanti è quella della diffusione della cultura ludica in molte delle sue forme.  Dai giochi da tavolo, passando per i giochi di ruolo e giungendo anche al teatro ci piace condividere la nostra passione con tutti realizzando molti eventi aperti al pubblico di ogni età.  Dai locali in cui organizzare una sana serata a base di giochi da tavolo a veri e propri sipari organizzati all’aperto sperimentiamo continuamente modi per stupire e divertire sia gli addetti ai lavori che i neofiti.  Tutto lo staff è volontario, infatti l’Associazione non ha scopo di lucro (non riteniamo che il divertimento abbia un prezzo!!!)  Pur occupandoci di diffusione al pubblico non dimentichiamo certo di strizzare l’occhio ai nostri associati con esclusivi eventi a premi, cene con animazione e scontistiche nei negozi e nei locali convenzionati.  Non c’è strumento migliore della forma associativa per lavorare su se stessi mentre si fa qualcosa che si ama. Entrare in un gruppo nuovo, imparare a parlare a un pubblico estraneo, lavorare in team per uno scopo comune, questa è un’altra faccia di ciò che “4 Tribes” offre.